Monday 7 June 2010

Fashion and the city

Hi everyone!
Come non dedicare un post al film dell'anno, 'Sex and the city 2'?!
Premessa: forse hanno ragione i molti che sostengono che il film sia uno scarto o una delusione, infatti cinematograficamente la storia potrebbe essere scontata o frivola. Ma a mio parere dietro 'Sex and the city' c'è molto di più.
1- loro, le Ragazze. Simpaticissime, uniche, sanno far ridere, commuovere, consolare, sono amiche speciali, scrivono per Vogue, ma soprattutto riescono a realizzare ogni loro desiderio: uomini, famiglia, amicizie.
Grazie a loro riusciamo a riflettere, prendiamo spunto dai loro look, dalle loro battute, ci permettono di ridere sui nostri difetti, ci danno dritte su come comportarsi con gli uomini e ci permettono di ridere sui loro 8e sui nostri) infiniti difetti
2- i vestiti. Sono i veri protagonisti dei film, dal momento che i personaggi si cambiano continuamente nelle due ore del film e che gli abiti sono meravigliosi, griffatissimi e paurosamente glamour
3-sono stata sempre a bocca aperta, sbalordita: ogni cosa era ingigantita: appartamenti arredati in modo fantastico, hotel super forniti, descrizioni incantate dei paesi orientali.
Sembrava che fossimo entrati in una favola, e ho sperato che quel film non finisse mai, che non dovessimo mai lasciare quelle poltroncine rosse.
Si potrebbe dire che il film non fa altro che rappresentare una finzione, che la vita vera è un'altra, che sono tutte frivolezze e che le donne dovrebbero pensare più a cucinare e stirare e meno a fare la bella vita come le quattro 'ragazze'.
Si, probabilmente è vero. Però no, se non ci fa sognare il cinema, chi altro ce lo permette? Chi altro può lasciarci ammirare l'alta moda così da vicino, indossata veramente da donne fantastiche? Chi può permetterci di sperare di poter diventare un giorno come loro, e camminare per la Fifth Av. con una Dior rossa al braccio? Solo e soltanto loro, le mitiche 'ragazze'! Lasciateci sognare,please.





"Perchè mentre i film possono essere meravigliosi in bianco e nero, quando si tratta dei rapporti c'è un'intera gamma di colori e opzioni da esplorare"
A.

No comments:

Post a Comment